Our history

Enzo e Ugo Di Camillo

La Società Ing. Enzo Di Camillo & C. srl fondata nel 1987, rappresenta un punto di riferimento nel panorama nazionale delle perizie assicurative. Tale Società nasce e si sviluppa dal precedente Studio Tecnico Peritale fondato dall’ ing. Enzo Di Camillo nel 1960.

 

L'attività espletata è relativa a consulenze e stime  inerenti attività industriali, costruttive e commerciali, eseguite attraverso il mandato di assicurazioni, tribunali e privati, relativamente a danni, incidenti e infortuni. A tal riguardo i principali settori di applicazione in ambito assicurativo spaziano dai rami elementari, al ramo trasporto, prodotti e sicurezza nei luoghi di lavoro.

La Società si occupa anche di consulenze tecniche di parte e di ufficio nelle procedure giudiziare sia civili, che penali.

 

La Società collabora da lungo tempo ed in maniera continuativa e coordinata con le principali compagnie assicurative, brokers e commissari d’varia del territorio nazionale e straniero, adattandosi alle diverse esigenze che risultano in costante evoluzione, ma garantendo sempre un servizio basato sulla qualità, competenza, esperienza ed affidabilità.

 

Le aree geografiche nelle quali la Società opera, risultano prevalentemente quelle provinciali e regionali di appartenenza e limitrofe, tuttavia per situazioni particolari l’ambito di attività si può ampliare anche oltre i confini nazionali.

 

La sede della Società è collocata presso le torri di Via Zago in Bologna, progettate dall’Arch. Zacchiroli, che sono lacalizzate in prossimità dell’area fieristica di Bologna e della nuova sede del parco agroalimentare FICO.

Tale localizzazione urbanistica permette di raggiungere agevolmente sia la rete autostradale, sia quella ferroviaria, che quella aerea, garantendo a seconda delle necessità, interventi giornalieri ed efficaci nei diversi ambiti territoriali posizionati in un raggio di azione di circa 300 km (nord e centro Italia).

 

La Società è gestita dal fondatore ing. Enzo Di Camillo e dal figlio ing. Ugo Di Camillo, in un’ottica di continuità e tradizione, ma anche di innovazione verso nuovi ambiti tecnici internazionali. E’ per tale motivo che nel 2017 sono stati raggiunti gli obbiettivi di ottenere le certificazioni internazionali NEBOSH IGC (International General Certification in Health and Safety) e ICC (International Certification in Costruction in Health and Safety), che permette di operare nei principali paesi del mondo, secondo standard internazionali riconosciuti.

Per ambiti specifici la Società si avvale della collaborazione continuativa di tecnici specializzati e competenti.

Contact Us

Via Zago 2, Bologna 40128

Direttore Tecnico  Ing. Ugo Di Camillo

+39 3292196627

© 2023 by ITG. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now